La bellezza di un letto ampio e comodo parte dalla sua anima: un sistema di riposo che deve essere confortevole e tecnologicamente avanzato per essere in grado di soddisfare ogni nostra esigenza. Perché il corretto rapporto tra la capacità di accogliere il nostro corpo e la sua capacità nel sostenerlo è la base di un sonno rigenerante e confortevole.
E’ per questo che SOGNO VENETO ha brevettato la “LINEA ATTIVA”, una linea di materassi in grado di trovare con sicurezza il proprio piano di riposo ideale.
Il sistema SOSTEGNO ATTIVO riesce ad interagire in maniera dinamica alle pressioni esercitate dalle diverse parti del nostro corpo garantendo un sostegno corretto ed adeguato al peso e alla corporatura di ogni individuo.

AD OGNI CORPO IL SUO MATERASSO: MOLLE INDIPENDENTI Molle insacchettate indipendenti anche a più strati, vengono calibrati nella loro densità ed elasticità per potere reagire diversamente ad ogni carico di peso interagendo diversamente su ogni parte del corpo.

ELAST-TEC In spugna o memory

Elast-tec è la nuova gamma di schiume ecologiche ad alta elasticità, indeformabile e traspirante che mantiene inalterata la propria caratteristica nel tempo.
Il memory inoltre ha la straordinaria capacità di modellarsi al corpo in funzione del peso e della temperatura in modo lento e graduale. Il corpo viene accolto lentamente aumentando progressivamente i punti di contatto alleviando così la pressione eccessiva con un miglioramento della circolazione sanguigna periferica.
Nella versione in GEL con inglobate particelle di gel rinfrescanti e ad elevate proprietà anti acaro, o nella versione SANITY a lenta memoria antibatterica, sono abbinati ad inserti in MICROMOLLE, DRYFEEL o LABIR- TEC per fornire una piacevole sensazione di confort.

LATTICE

Havea Brasiliensis è la pianta coltivata nei paesi tropicali da cui viene ricavata la linfa utilizzata per la produzione di questo materiale. Il lattice è igienico, anallergico, traspirante, elastico ed indeformabile. La sua struttura a microcelle comunicanti di questo materiale permette di mantenere il corpo e la colonna vertebrale nella giusta e corretta postura. Il lattice utilizzato da Sogno veneto è realizzato in conformità con i più severi standard qualitativi europei.

IMBOTTITURE

Ogni modello utilizza rivestimenti con fibre naturali progettati ed abbinati per esaltare le proprie caratteristiche tecniche.
PURA LANA, COTONE, TENCEL (fibra naturale derivata dalla cellulosa), LINO e CASHMERE, particolari filati come il LUREX o EMANA che contiene minerali bioattivi con funzioni termoregolanti migliorando la circolazione sanguigna riducendo l’affaticamento muscolare ed i segni della cellulite. Oppure con i diversi trattamenti : BREEZ con elevate proprietà termoregolanti, SANITIZED per rendere il tessuto inattaccabile dai microbi; SILPURE a base di ioni d’argento antibatterico, fresco e antistatico; ULTRAFRESH antimicrobico contro gli odori.

I materassi Sogno Veneto sono anche pratici all’uso: non sono da capovolgere ai cambi di stagione. Grazie al doppio trapuntino in dotazione possiamo sostituirlo al primo all’arrivo della nuova stagione.
Inoltre molti modelli sono contraddistinti come DISPOSITIVO MEDICO SANITARIO per le loro caratteristiche antidecubito dispongono della qualifica di DISPOSITIVO MEDICO IN CLASSE1 del Ministero della Salute in conformità alla Direttiva Europea 93/42 aggiornata con la direttiva 2007-47-CE per permettere ai nostri clienti di poter usufruire delle agevolazioni fiscali per spese sanitarie.